Descrizione immagine

L’attività fondata molti anni addietro dal Sig. Zanotti fu nel 1946 arricchita dalla presenza in società di Angelini Marinucci Enrico  come  rivenditore moto, bici e articoli sportivi con sede in via Trento n31 (Ascoli Piceno) come da licenza in allegato, unico documento a noi rimasto di quel periodo.

Nel 1948/49 venne sciolta la società con Zanotti  e venne creata la Riri Sport di Angelini Marinucci Enrico, che si trasferì in via Malta n 69 rimanendo leader nella vendita di moto e bici con le marche più prestigiose del periodo come MV. Benelli, Moto Morini , bici Razzo e Picena con annessa officina e rivendita pneumatici ed un grandissimo magazzino ricambi.

La Riri Sport fu sempre impegnata nella divulgazione dello sport cittadino fondando in primo luogo il Moto Club Ascoli con l’allora presidente il Dott.re Matteucci organizzando le prime gare di moto come il Circuito delle Caldaie e il Giro delle Zeppelle  che, con gli anni, divennero degli appuntamenti importanti per il mondo motociclistico ed automobilistico, diventando un punto di riferimento organizzativo anche per le competizioni al di fuori delle mura cittadine grazie alla collaborazione dei suoi tecnici Prosperi Osvaldo ed Alfonso Ceci.


La Rirì Sport con il passare degli anni divenne sempre più un importante centro per tutti gli altri sport cittadini e per tutte le società sportive dell’epoca come: la pugilistica, l’atletica, il pattinaggio, lo sci e l’arrampicata collaborando ed organizzando manifestazioni sportive che si effettuavano in città ospitando nella propria attività personaggi sportivi di spicco a livello internazionale come CARNERA, WALTER BONATTI e molti altri atleti.

Questo impegno sempre più incalzante portò la società ad ampliare i suoi orizzonti,  nel 1955, infatti, si trasferì in Via Ottaviano Jannella n17 ampliando la sua licenza ed inserendo abbigliamento e articoli sportivi proponendo sin da allora le migliori marche presenti sul mercato dell'abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva.

Questo suo impegno nel valorizzare la città di Ascoli portò il l’allora titolare ad inserirsi sempre più nella vita cittadina diventando uno dei fondatori della Quintana, impegnandosi nel sociale con la Caritas senza mai trascurare il mondo dello Sport, aiutando in maniera fattiva tutti gli atleti che portavano in alto il nome di Ascoli nelle varie attività sportive.

Col passare degli anni la Riri Sport di Angelini Marinucci Enrico si trasforma in Rirì Sport s.a.s di Angelini Marinucci Walter e C , continuando a proporre a tutti gli sportivi novità e marchi altamente qualificati. La grande qualità e professionalità della boutique la pone sul mercato come leader nel settore con materiali e marchi sempre più innovativi e professionali, ricevendo molti premi e riconoscimenti professionali .
La Rirì Sport con il passare degli anni diventa anche sportwear con un’ampia scelta di abbigliamento per vestire nel lavoro e nel tempo libero con molta personalità ed eleganza .aprendo un altro punto vendita sempre in Via Ottaviano Jannella al n 21 dividendo cosi il settore tecnico dall’ abbigliamento

Rirì Sport s.a.s con il cambio e l’evoluzione dello Sport amplia nuovamente il suo raggio d’ azione nel 1999 oltre alla vendita dell’ articolo sportivo, infatti, inserisce all'interno del negozio il punto RENT & GO, azienda internazionale che permette il noleggio di sci e scarponi delle migliori aziende mondiali diventando il Primo Noleggio d’Italia situato in città con annesso laboratorio specializzato per riparazioni tecniche , organizzando test sulla neve di sci e scarponi, corsi di sci per bambini e per i non più giovani, settimane bianche, eventi e servizi sempre al passo con i tempi da offrire alla clientela.

Nel proprio punto vendita è possibile ammirare la tradizione sportiva con un ampio magazzino storico con materiali tecnici dal 1946 ad oggi.

L’azienda è impegnata anche nel sociale e nello sport cittadino collaborando in forma attiva con: Croce Verde, ASA Ascoli, CSNAS sezione di Ascoli Piceno, con l’ Associazione Sicurezza e Soccorso Piste Sci “ Monte Piselli”, con la Quintana di Ascoli nel Sestiere di Sant’ Emidio. Collabora per la divulgazione nelle scuole delle tradizioni dell’ ambiente montano, delle attività sportive in montagna creando percorsi formativi come SALVIAMO UN AMICO percorso socio sanitario con finalità di primo soccorso e con il progetto SCIAMO IN SICUREZZA  tecniche e regole per trascorrere una giornata in sicurezza sulle piste da sci.

 

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.